VOGHERA 17/08/2018: Spaccio di Droga. Nuovo arresto dei Carabinieri. Preso un giovane marocchino. A Febbraio era già stato arrestato per lo stesso motivo
VOGHERA – L’altra notte i Carabinieri nell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Voghera, durante il controllo del territorio, in zona “Ponte Rosso”, hanno intimato l’alt ad un’autovettura di piccola cilindrata.
Non appena l’auto si era fermata, dal lato passeggero è sceso un giovane che si è dato alla fuga.
Inseguito da uno dei Carabinieri di pattuglia, il fuggitivo è stato bloccato nei pressi del garage di un’abitazione non lontana.
Successivamente identificato come E.H., magrebino di 20 anni, il giovane ha cercato ancora di fuggire, innescando così una colluttazione nel corso della quale sia il carabinieri che il magrebino sono rimasti feriti.
Dopo averlo immobilizzato, i militari hanno arrestato E.H., trovandolo anche in possesso di una dose di cocaina e di denaro contante, ritenuto provento dello spaccio di droga.
Accertamenti successivi hanno permesso di appurare che l’arrestato era recidivo, essendo già stato tratto in arresto nel febbraio dello scorso anno dai Carabinieri di Voghera nel quartiere Oriolo e trovato in possesso di 14 dosi di cocaina.
Il conducente del veicolo fermato al Ponte Rosso, S.S. un italiano 40enne del luogo, è stato invece segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti. Nel corso dell’attività finalizzata a contrastare i reati in materia di stupefacenti, i Carabinieri di Voghera il 3 agosto avevano arrestato un altro magrebino sulla pista ciclabile/pedonale Greenway trovandolo in possesso di 15 dosi di cocaina già confezionate e pronte per lo spaccio.
Commenti