BRONI 28/08/2018: Carabinieri denunciano madre e figlio per furto e ricettazione
BRONI – I militari della Stazione Carabinieri di Broni, a seguito di indagini avviate lo scorso 23 marzo – a seguito della denuncia di furto in abitazione sporta da una signora del posto – hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pavia: H. S., classe 1972, nata in Albania e residente a Stradella, coniugata, collaboratrice domestica, incensurata; e H. M, classe 1992, nato in Albania e residente a Stradella, celibe, operaio, incensurato (figlio della donna).
I due sono ritenuti responsabili – a vario titolo – dei reati di furto in abitazione e ricettazione. L’attività d’indagine avrebbe consentito di raccogliere prove nei confronti della donna albanese per il furto di € 500, numerosi gioielli e capi d’abbigliamento, dall’abitazione della denunciante.
In case della vittima la straniera prestava la propria attività lavorativa in qualità di collaboratrice domestica.
“Sin dal primo sopralluogo – spiegano i carabinieri -, appariva evidente che l’autore del furto fosse da ricercare tra i frequentatori dell’abitazione in questione, stante l’assenza di segni d’effrazione.” I successivi accertamenti permettevano di accertare che l’uomo albanese, figlio della collaboratrice domestica, il giorno successivo al furto aveva dato in pegno alcuni oggetti in oro risultati facenti parte della refurtiva, ad alcuni compro oro.
Durante la mattina di ieri, durante la perquisizione domiciliare effettuata presso l’abitazione dei due denunciati, i militari hanno rinvenuto anche i capi d’abbigliamento e i restanti gioielli oggetti del furto. La refurtiva è stata già restituita alla vittima. Le indagini proseguono per accertare altri analoghi episodi, con particolare riferimento ai precedenti lavori svolti dalla citata donna presso altre famiglie.
Commenti