VOGHERA 24/07/2018: Rogo all’ex Squadra Rialzo. La Polizia indaga per capire le cause e gli eventuali responsabili
VOGHERA – La Polizia di Voghera sta indagando per risalire agli eventuali responsabili del rogo che il 19 luglio scorso si è sprigionato all’interno dei capannoni abbandonati dell’ex Squadra Rialzo che sorge in strada Granella all’angolo con via Lamarmora.
Gli agenti del Commissariato cittadino vogliono capire l’origine dell’incendio che ha distrutto alcuni locali fra cui un archivio, ed evidenziare le eventuali responsabilità.
Quanto alle presenze indesiderate presenti all’interno dell’ex Rialzo, la Polizia parla di un numero limitato di persone (5/6), la maggior parte delle quali sono state identificate durante l’incendio.
Persone di origini albanesi, romene e magrebine (fra le quali c’era anche il marocchino che il 2 luglio scorso aveva minacciato di gettarsi dalla cima dell’autoporto), parte delle quali avrebbe intralciato il lavoro dei pompieri (sembra per cercare di mettere in salvo le loro poche cose); ma anche e soprattutto litigando pesantemente fra di loro.
Sul caso dell’incendio all’ex Rialzo era intervenuto anche il direttore dell’associazione Amici del Museo Ferroviario Pessina di Voghera, nonché responsabile della struttura, Salvatore Cicciò.
Ciccò ha chiesto che gli intrusi vengano allontanati definitvamente da una struttura che rappresenta la storia della città.
LEGGI ANCHE
INCENDIO
ASSOCIAZIONE AMIC MUSEO FERROVIARIO
TENTATO SUICIDIO
Commenti