VOGHERA 04/07/2018: Degrado via Maggioriano. Il Comune a CasaPound: “L’Amministrazione ha fatto la sua parte”
VOGHERA – Il Comune risponde alla denuncia di CasaPound sullo stato di abbandono dei campetti di calcio e tennis di via Maggioriano.
La risposta arriva dal presidente del consiglio comunale Nicola Affronti e dall’assessore al bilancio e allo sport Gianfranco Geremondia.
“In data 18 marzo 2014 l’allora giunta Comunale, con una delibera – spiegano i due esponenti della maggioranza -, ha stabilito l’assegnazione in comodato d’uso gratuito fino al 2019 delle strutture di di via Maggioriano al Comitato locale della Croce Rossa (in collaborazione con l’Università). Nella medesima delibera si stabilisce che le spese di gestione sono a carico del comodatario e che il medesimo è responsabile di tutti gli interventi manutentivi, nonché delle riparazioni necessarie ai locali e alle strutture concesse in uso”.
Poi da palazzo Gounela arriva anche una valutazione politica, sull’intervento di CasaPound.
“E’ sempre troppo facile dare addosso, anche con toni da apocalisse, al Comune quando c’è qualcosa che non ci piace. In questo caso chi ci ha criticato ha sbagliato bracciata: perchè il Comune, carte alla mano, ha dimostrato d’aver fatto bene la propria parte. Prima di parlare e di fare accuse infondate – concludono Affronti e Geremondia – è sempre meglio informarsi su come stanno effettivamente le cose”.
Commenti