VogheraNewsPavia

PAVIA VOGHERA 26/07/2018: Ad agosto la Prefettura “redistribuisce” i migranti già presenti in provincia di Pavia. In Oltrepo nuovi centri di accoglienza a Casei e Cornale. Nuovi arrivi a Voghera

Luglio 26
11:48 2018

PAVIA VOGHERA – La Prefettura di Pavia rende noto che sono stati individuati “i nuovi partners della Prefettura di Pavia e le strutture di accoglienza dove saranno riallocati gli stranieri già presenti sul territorio di questa provincia”.

Il riferimento è alla recentemente pubblicazione di un nuovo “decreto prefettizio” per l’aggiudicazione “dei servizi di accoglienza per i richiedenti asilo”.

La Prefettura precisa anche che “allo stato, non è previsto alcun incremento (ne numero degli arrivi in provincia dei migranti ndr); in quanto, “negli ultimi mesi si è registrato un progressivo calo dei richiedenti asilo presso le strutture di accoglienza dovuto alla chiusura dei procedimenti di riconoscimento presso la Commissione Territoriale per i richiedenti asilo o dei ricorsi promossi presso il Tribunale competente.”

Dal primo di Agosto i migranti arriveranno quindi, provenienti da altre zone della provincia, in nuove strutture di accoglienza create in nuovi Comuni come  Casei Gerola e Cornale, per l’Oltrepo; e a Cassolnovo, Mezzana Bigli, Ferrera Erbognone, Parona e Zeme, per la Lomellina.

A Casei Gerola e Cornale arriveranno 25 immigrati, in ognuno dei Comuni. Quanto a Voghera, potrebbe aumentare il numero degli accoglimenti fino a 150 unità  (ora sono 120).

In totale in provincia di Pavia ci son circa 1380 migranti, accolti in una quarantina di Comuni.

 

 

Commenti

Commenti via Facebook

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Pavia il 16 Novembre

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 1° Dicembre