VOGHERA 21/06/2018: Oltre alle buche… strade verdi in stile Wimbledon. Il commento ironico di un lettore sull’erba che si sta mangiando la tangenziale
VOGHERA – Non tutto il male viene per nuocere… forse. Questo deve aver pensato il nostro lettore Stefano Barbieri quando ci ha scritto, via Twitter, questa ironica considerazione.
“Peró, siamo troppo futuristi! Il verde in tangenziale sta inglobando i guardrail ed ormai (tangenziale a Montebello) il verde inizia ad estendersi sul manto stradale!!”
“Sarà per l’impatto ambientale???”, aggiunge ironico il lettore. Che chiude così: “A breve avremo anche strade verdi stile Wimbledon! Almeno copriranno le buche!”
Il commento, purtroppo, è pertinente: perchè insieme all’usura del fondo stradale, sulla tangenziale di Voghera avanza anche l’invasione del verde, che per ora ha fagocitato buona parte dei guardrail ma a breve rischia di invadere l’asfalto. All’origine del fenomeno, ancora una volta, non la mancanza di volontà ma la grave carenza di soldi da parte degli organi competenti, in questo caso la Provincia.
Commenti