VOGHERA 21/06/2018: Meteo del week end. Venerdì nuvolosità in aumento. Sabato giornata buona. Domenica giornata molto fresca, con piovaschi
VOGHERA – Vediamo il meteo per il fine settimana entrante. Ecco le previsioni di Marcello Poggi.
“Sono le prime giornate veramente calde o, meglio caratterizzate da un mix di calore e umidità. Siamo quindi poco abituati a una condizione estiva che è più consona al periodo di luglio e della prima metà di agosto. Grossi cambiamenti sono però all’orizzonte, cambiamenti che porteranno ad un calo delle temperature che non sarà però accompagnato, almeno nella nostra zona, da rilevanti fenomeni.
Ci saranno fenomeni anche molto violenti ma relegati al nord-est. Venerdì nuvolosità in aumento per una giornata ancora caratterizzata da caldo umido, con isolati fenomeni tra la serata ed il primo mattino, localmente temporaleschi. Vento comunque in intensificazione da est, più forte al pomeriggio. Sabato giornata buona con temperature in calo, minime sui 15°C, massime sotto i 30°C ovunque.
Domenica giornata probabilmente molto fresca, con qualche piovasco ma soprattutto nuvolosità insistente che fermerà le massime al di sotto dei 23°C, mentre le minime viaggeranno al di sotto dei 15°C, localmente fino a 13-14°C. Temperature minime che restano su valori stabili o perfino in locale diminuzione fino a raggiungere valori intorno 12°C tra domenica e lunedì, con il ritorno comunque del sole e quindi di un clima estivo ma gradevole con l’inizio della settimana.
Commenti