VOGHERA 17/6/2018: Uomo rapinato in strada. Il malvivente pedinato dai cittadini. Fugge dopo aver minacciato gli inseguitori
VOGHERA – Rapina questa mattina in città. È accaduto alle 7.15 circa in via Gramsci. All’altezza di via Angelini un anziano è stato aggredito da un uomo che ha cercato di sottrargli con la forza il portafoglio. La vittima ha reagito gridano, facendo fuggire il malvivente e facendogli anche abbandonare la refurtiva.
Le grida dell’uomo hanno attirato l’attenzione dei residenti, alcuni dei quali sono accorsi in aiuto. Descritto come un soggetto giovane, di colore, il rapinatore è stato rincorso da un abitante della zona. Ne è nato così un inseguimento a piedi lungo viale Marx, piazza Meardi, e corso XXVII Marzo.
Stando alle prime ricostruzioni, quando il malvivente si è sentito braccato ha raccolto un oggetto a terra e con quello ha minacciato il suo inseguitore: riuscendo, in quel modo, prima a tenerlo a distanza e poi a dileguarsi. Il fatto è stato denunciato ai carabinieri. La refurtiva è stata restituita all’uomo che poco prima era stato rapinato in via Gramsci.
Commenti