VOGHERA 08/06/2018: No Slot. Il programma delle giornate conclusive del progetto dell’assessorato al Commercio, Cultura e Scuola
VOGHERA – L’assessorato al Commercio, Cultura e Scuola del Comune di Voghera prosegue nel programma “anti slot” avviato ne mesi scorsi.
Lo fa organizzando due giornate “NO SLOT” in programma per giovedì 14 e giovedì 21 giugno: giornate interamente dedicate alle famiglie, ai giovani, a tutti i cittadini: invitati a dedicarsi al divertimento sano e ricco di opportunità di svago per tutte le età.
“In questi mesi abbiamo lavorato con impegno e con costanza sotto diversi punti di vista, con i commercianti, con i giovani, con gli insegnanti e con i genitori, per lottare contro il fenomeno crescente della ludopatia – presenta i due appuntamenti l’Assessore Marina Azzaretti -. Voghera è una città viva e vitale e tutti insieme possiamo dire no al gioco d’azzardo. Ho voluto organizzare due giornate conclusive di tutto il percorso che è stato realizzato. Ogni giornata sarà una festa con la partecipazione delle scuole di Voghera, con musica, buon cibo e giochi sani, i giochi di una volta. Io sarò lì, nelle piazze, ad incontrare i vogheresi”.
Giovedì prossimo, in piazza San Bovo, si partirà alle 17 ( fino alle 23) con l’avvio dei giochi di una volta.
Alle ore 18 saranno presentati i lavori eseguiti dai ragazzi delle scuole medie che hanno partecipato a laboratori educativi contro il gioco d’azzardo: disegni, cartelloni, materiali multimediali verranno illustrati dagli alunni più giovani e dai ragazzi dell’alternanza scuola-lavoro dell’Istituto Maserati. Per l’occasione verrà distribuito il materiale no slot realizzato.
Per tutto il tempo si potranno poi assaggiare i cibi delle traduzione, ravioli e bonarda, grazie alla stretta collaborazione con la Croce Rossa. Sono previsti anche musiche e balli per chi ha qualche anno in più: dalle 20.30 in poi si potrà ballare grazie al Duo Acquadolce.
Alle 22.00 si svolgeranno le selezioni di Voghera’s Got Talent: talento e capacità contro l’azzardo. Testimonial d’eccezione è il coreografo Garrison che ha realizzato uno spot speciale per i social network all’interno del progetto “Voghera no slot”, cofinanziato da Regione Lombardia.
” Sono molto soddisfatta – conclude l’Assessore Azzaretti – per i risultati raggiunti e per il grande coinvolgimento di persone con età diverse e con ruoli differenti. Partecipazione che ci sprona a fare sempre di più”.
Commenti