VOGHERA 04/06/2018: Si conclude sabato con un concerto il ciclo d’incontri sul pensiero di S. Agostino
VOGHERA – Si conclude con un Concerto il “Chiostro di S. Agostino”, sabato 9 giugno, alle ore 21, nel giardino della Comunità delle Suore Agostiniane in Via Dal Verme, 12 a Voghera, la serie di incontri mensili sul pensiero di S. Agostino avviata nel dicembre 2017 con una conferenza di S.E. Mons, Vittorio Francesco Viola, Vescovo di Tortona.
A gennaio è stata la volta del professor Francesco Botturi, docente di Filosofia Morale della Facoltà di Lettere dell’Università Cattolica di Milano.
Don Pio Lovetti, a febbraio, ha trattato il tema della luce della verità nelle Confessioni, quindi don Mario Ghio ha tenuto una relazione a marzo sul peccato in preparazione della Pasqua.
Il vescovo emerito agostiniano Mons. Giovanni Scanavino, ad aprile, ha messo in evidenza le differenze tra la Chiesa di S. Agostino e quella di Papa Francesco. Il padre agostiniano Eugenio Cavallari ha chiuso gli incontri a maggio parlando della grazia in Agostino.
Sabato, si termina in bellezza con il soprano Lorena Valle e il pianista Cristiano Heredia con un interessantissimo programma di musica sacra, brani celebri per pianoforte e arie d’opera e letture di testi agostiniani. Si va da Chopin a Mozart, da Liszt a Verdi, da Puccini a Mascagni, da Lloyd Webber a Caccini.
Un caloroso invito da parte delle Suore Agostiniane e del gruppo A.L.A.S. (Associazione Laici Agostiniani Spinelliani) è rivolto a tutta la cittadinanza.
Commenti