RIVANAZZANO 06/06/2018: Truffe in casa agli anziani. Falso addetto dell’acqua cerca di rubare in casa di una pensionata. Lei lo caccia ma resta scioccata
RIVANAZZANO – Torna a Rivanazzano l’allarme truffe agli anziani.
Un episodio si è infatti verificato il 2 di giugno scorso in una abitazione di zona Cornaggia.
E’ qui, non lontano dal bar, che un uomo ha suonato al campanello di una casa abitata da una pensionata. L’uomo, quasi certamente un italiano, si è presentato come un addetto dell’acqua che aveva il compito di fare dei controlli.
La donna, forse sovrappensiero e innocentemente, ha aperto, pentendosene però immediatamente dopo.
Una volta in casa il falso addetto dell’acqua ha infatti lasciato intendere alla pensionata – forse usando il solito trucco di riporre tutti gli averi in un luogo sicuro per non danneggiarli – che doveva mostrare i soldi e anche gli ori, tra cui la vera del marito.
A quel e punto la rivanazzanese s’è accorta che qualcosa non andava e con molto coraggio, con una scusa, è riuscita a fare uscire il malintenzionato dall’abitazione e poi a chiuderlo fuori. La vicenda è dunque finita bene, ma non è stata priva di conseguenze per la poveretta.
“Ringrazi Dio che non gli sia successo nulla – commenta l’accaduto un conoscente – ma lo choc è stato grande e da quel giorno la donna ha paura di uscire di casa… e quando è dentro si barrica per il timore che qualcun’altro possa entrare”.
Commenti