VOGHERA PAVIA 24/05/2018: Salute. Il progetto «Metro Minuto» sabato al convegno presso l’Asst di Pavia
VOGHERA PAVIA – FIASO, Federazione Italiana Aziende Sanitarie e Ospedaliere, in collaborazione con l’ASST di Pavia,con il patrocinio di Regione Lombardia, sabato 26 Maggio 2018 dalle ore 9:00 alle 13:30 organizza il Convegno Promozione della Salute: buone pratiche del Sistema Sociosanitario Lombardo.
Al Convegno saranno presenti l’assessore regionale al Welfare Giulio Gallera e il direttore generale di ASST Pavia, Michele Brait. Il direttore presenterà al consesso l’iniziativa di mobilità sostenibile «METRO Minuto» attuata dall’Azienda a Voghera.
Tale Progetto è al centro del Protocollo d’intesa firmato da ASST di Pavia, Comune di Voghera, Facoltà di Scienze Motorie dell’Università di Pavia, Team di #Sport4Therapy e Lions Club Castello Visconteo, per la promozione dell’attività fisica come forma di benessere, valido ad ogni età, con ricadute positive in contrasto all’inquinamento ambientale.
Spiega Asst. “Il Progetto “Metro Minuto” è finalizzato anche al miglioramento della qualità della vita ed al benessere dei cittadini, proponendo agli stessi percorsi alternativi ed incentivando l’attività fisica, con sicuri e importanti effetti positivi sulle condizioni di salute e benessere delle persone e notevole riduzione degli impatti negativi derivanti dall’utilizzo della mobilità privata. La prevenzione delle malattie, la tutela della salute, nonché la promozione di stili di vita salutari, rilevano come finalità strategiche della Direzione Generale Welfare di Regione Lombardia, al pari della programmazione dei servizi sanitari e sociosanitari e del governo della loro erogazione. Con tale finalità, l’ASST di Pavia, ha inteso fornire la propria fattiva collaborazione all’attuazione del Progetto “Metro Minuto”.
Il convegno si svolgerà presso l’Aula Golgi della Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo di Pavia.
Commenti