VOGHERA 22/05/2018: Nessuno la vuole. Asta a prezzo stracciato per l’ex caserma Scalo di via dei Mille. Il Comune: “Ma sarà l’ultimo ribasso”
VOGHERA – L’ex caserma di via dei Mille martedì 26 giugno andrà all’asta ad un prezzo stracciato: 200mila euro. Quella del 26, come fa sapere il Comune, sarà l’ultima volta che verrà bandita l’asta, perché in futuro il prezzo non sarà mai più ribassato.
“Si tratta di un edificio a tre piani fuori terra oltre un piano cantinato realizzato dal Comune di Voghera nel 1927 ubicato in via Giulia Novati De’ Cani 2 e inserito in una zona residenziale semicentrale – spiega l’Amministrazione comunale -. La SLP (superficie lorda complessiva) risulta essere di circa 500 mq. oltre ai locali accessori adibiti a box e ripostiglio presenti nell’area cortilizia di pertinenza.”
Per partecipare all’asta gli interessati dovranno far pervenire la documentazione corretta mediante plico da inoltrare con servizio postale (compreso corriere) o da consegnare a mani in Comune – Ufficio Protocollo Piazza Duomo 1 27058 Voghera entro e non oltre le 12.30 del giorno precedente a quello dell’asta, ossia lunedì 25 giugno.
“L’immobile potrà essere altresì utilizzato per iniziative di edilizia residenziale sociale. Questa sarà l’ultima volta che viene bandita l’asta perché il prezzo non verrà mai più ribassato”, commenta l’assessore all’Urbanistica Danilo Mietta.
L’asta pubblica si terrà alle 9,30.
Commenti