VOGHERA 21/05/2018: Trovato morto in casa dagli amici. Scomparso 72enne di Medassino. Sul posto anche la polizia
VOGHERA – Un uomo è stato trovato morto oggi pomeriggio all’interno della sua abitazione nella frazione Medassino. A perdere la vita, per cause in via di accertamento (non si esclude un malore), è stato il 72enne Dante Botto. L’uomo, un ex operaio edile, abitava da solo al civico 22 di via Della Chiesa.
A scoprire il corpo esanime del vogherese, alcuni conoscenti, che erano soliti andarlo a trovare in casa, date le sue precarie condizioni di salute.
La morte dovrebbe essere sopraggiunta fra sabato sera/domenica mattina e oggi. L’ultima volta l’uomo era è stato visto, rientrava a casa con alcune pesche in mano. Poi più nulla. “Ieri avrebbe dovuto andare alle festa mamma organizzata al Centro anziani – raccontava un conoscenti oggi mentre sostava sulla soglia dell’abitazione –. Stando poco bene però aveva deciso di non andarci.”
“Era molto malato. Per questo spesso dicevamo d’andare del medico… che fra l’altro abita dietro l’angolo… ma lui si è sempre rifiutato di farsi visitare”, racconta un altro compaesano.
Dante Botto da anni viveva in condizioni precarie di salute, ma aveva problemi anche dal punto di vista economico: per questo di frequente riceveva gesti di solidarietà dai vicini.
In via Della Chiesa intorno alle 15.30 sono arrivate l’ambulanza e i medici del 118, che hanno constatato il decesso.
Sul posto anche la Polizia, che ha avviato le indagini per chiarire le circostanze della morte. Nella casa del 72enne gli agenti del Commissariato hanno svolto anche rilievi “scientifici”.
La morte del 72enne ha rattristato chi lo conosceva, fra loro anche il parroco don Bruno Nobile, che come altri si è avvicinato all’abitazione per sapere cos’era accaduto.
Commenti