VOGHERA 21/05/2018: Gettati da un’auto (piccola di colore grigio) in corsa. Due gattini morti stamattina in strada Valle. Appello agli abitanti della zona
VOGHERA – Inizia male questa quarta settimana di Maggio. Cattive notizie arrivano dall’Ente protezioni animali di Voghera.
L’Enpa rende nota infatti che due gatti sono morti dopo essere stati gettati da un’auto.
“Questi due gattini – spiega l’associazione – sono stati buttati fuori da un’auto in corsa stamattina verso le 7:30 a Voghera, in frazione Valle”.
I mici come dice ancora il sodalizio che in strada Folciona ospita cani e gatti, “sono morti per l’impatto sull’asfalto”.
Il triste e grave fatto è stato reso noto da una testimone, che ha cercato di soccorrere le bestiole dando anche alcune indicazioni sul responsabile.
“La macchina era grigia – spiega l’automobilista che ha visto tutto -. Se qualche abitante della zona ha delle telecamere dovrebbe cercare nelle immagini una macchina in transito modello Clio/Golf/Peugeot colore grigio medio… l’auto era seguita da una C2 grigio chiaro, su cui c’ero io!”.
Ora dunque è caccia al criminale che ha compiuto un gesto così “disumano” (per questo il fatto è stato già riferito alla polizia locale”.
“Confidiamo nella telecamera di sorveglianza di alcune abitazioni presenti sul luogo dell’accaduto”, si augura l’Enpa, definendo “un vero schifo”, l’accaduto.
“Bisogna fare qualcosa per individuare questa gentaglia abominevole!”, commenta invece la testimone.
Commenti