VOGHERA 18/05/2018: Volontariato. Domenica 27 maggio la nona edizione di PedalAVIS
VOGHERA – Domenica 27 maggio, con il patrocinio dell’assessorato alla Famiglia, Politiche sociali, Volontariato del Comune di Voghera, guidato da Simona Virgilio, l’AVIS di Voghera organizza la nona PedalAVIS: una tranquilla passeggiata in bici per stare insieme in allegria e per ricordare che donare sangue vuol dire anche avere uno stile di vita sano.
Il ritrovo è previsto in piazza Duomo a Voghera alle 8:45 con partenza alle ore 9:00 alla volta del Circuito Tazio Nuvolari di Cervesina, dove si arriverà alle 10:15 circa e si farà una breve sosta beveraggi. Al punto di ritrovo, prima della partenza, saranno distribuite magliette, cappellini e palloncini a tutti i partecipanti.
La pedalata terminerà alle 11:30 al centro Auser a Voghera, dove i partecipanti troveranno ristoro e potranno riposarsi. La partecipazione a questa iniziativa è completamente gratuita ed è aperta a tutta la cittadinanza.
“Donare il sangue è un gesto di solidarietà: per aiutare chi è in pericolo, in Italia servono 8000 unità di sangue al giorno – spiega il presidente Massimo Cellana. L’AVIS, (Associazione Volontari Italiani del Sangue), è un’associazione privata, senza scopo di lucro, che persegue un fine di interesse pubblico: garantire un’adeguata disponibilità di sangue e dei suoi componenti a tutti i pazienti che ne hanno necessità, attraverso la promozione del dono, la chiamata dei donatori e la raccolta di sangue. Donare significa anche sottoporsi a costanti controlli del proprio stato di salute! Ogni unità di sangue o emocomponente donata viene, infatti, sottoposta ad accertamenti di laboratorio. Donare il sangue è dunque un gesto di solidarietà… significa dire con i fatti che la vita di chi sta soffrendo ci importa veramente.”
Per aiutare a diffondere sempre più l’importante messaggio di solidarietà del dono del sangue, si può donare anche il 5 per mille all’AVIS!!!
“Al cittadino non costa nulla mentre per l’Associazione è un importante contributo alla quotidiana attività di propaganda”, conclude il presidente.
Commenti