VOGHERA 18/05/2018: Lions club. 800 euro alla Croce Rossa per la “Casa famiglia” dedicata a Barbara Piernera
VOGHERA – Il Lions Club Voghera La Collegiata accoglie l’invito arrivato dalla Croce Rossa Voghera e dona 800 euro, raccolti durante un torneo di burraco, in memoria di Barbara Piernera, prematuramente scomparsa ad Aprile, figlia di Ondina Torti, presidente del Comitato C.R.I. iriense.
“Si tratta di un bel gesto del quale voglio ringraziare anzitutto Paola Lorenzi, la presidente del Lions, e poi tutti i soci, per la sensibilità dimostrata in questa ed altre occasioni – spiega Ondina Torti -. In ricordo di Barbara vorremmo davvero dare vita al più presto a questo progetto di Casa Famiglia per anziani autosufficienti, idea su cui noi di Croce Rossa stiamo lavorando da più di un anno”.
Alla consegna dell’assegno Paola Lorenzi, presidente del Lions Club Voghera La Collegiata, ha anche letto una lettera: “Il valore di una persona risiede in ciò che è capace di dare e Barbara sicuramente è tuttora una persona di grande valore, perché vive nelle persone a cui ha donato, non solo i suoi organi, ma soprattutto la speranza di riprendersi la vita”.
Ecco l’altro messaggio forte rilanciato anche dalla mamma di Barbara, Ondina Torti, e da tutti i volontari di Croce Rossa: “Seguite l’esempio di Barbara, incentiviamo tutti quanti la donazione di organi! È un gesto di amore verso il prossimo, ma pochi ancora oggi lo fanno”.
Commenti