VOGHERA 09/05/2018: Trovato l’automobilista che ieri si era allontanato dopo aver investito un 12 in via Gramsci
VOGHERA – La Polizia locale ce l’ha fatta.
Dopo un’indagine durata 24 ore è riuscita a rintracciare il pirata della strada che ieri pomeriggio, dopo aver investito un 12enne in via Gramsci, se ne era andato senza prestare soccorso.
Si tratta di un egiziano di mezz’età che abita in un comune dell’Oltrepo vogherese.
Gli agenti del comando di Corso Rosselli sono arrivati a lui dopo un’estenuante ricerca attraverso le telecamere di videosorveglianza. In pratica, in circa 14 ore di visione dei filmati, gli agenti hanno visionato tutte le telecamere presenti agli ingressi in città. Ad allungare il lavoro anche le prime indicazioni avute da testimoni, che davano l’auto in marcia verso piazza Meardi. Invece la Opel che lo aveva travolto andava nella direzione opposta.
Alla fine è stata determinante la videocamera piazzata in viale Repubblica.
Incrociando i dati, gli agenti sono quindi arrivati al responsabile: che in giornata è stato convocato in comando e denunciato per omissione di soccorso (l’uomo, come avevamo detto ieri in un articolo, si era fermato, aveva parlato con il 12enne travolto, chiedendogli come stava, ma poi, dopo aver sentito che non stava male, contro la legge, si era allontanato senza nemmeno chiamare per precauzione i soccorsi).
Il 12enne intanto dopo le visite al san Matteo è stato dimesso.
Il caso è stato seguito dagli ufficiali Draghi, Negri e Di Matteo. Nello foto Mauro di Matteo con l’agente Tonelli.
Commenti