VOGHERA 08/05/2018: Ragazzino investito in via Gramsci. L’automobilista scappa. La polizia locale a caccia del fuggitivo
VOGHERA – E’ caccia in città ad un automobilista che questo pomeriggio alle 17.20 circa, per cause in via di accertamento, ha travolto un ragazzino di 12 anni.
L’investimento è avvenuto in via Gramsci, nei pressi dell’entrata della Biblioteca.
A travolgere il bambino, mentre stava attraversando la strada, è stata un’auto che dopo l’incidente si è dileguata.
Testimoni avrebbero visto l’automobilista fermarsi, scendere, scambiare qualche parola con il ragazzino a terra e poi andarsene. Il bambino ara sveglio e cosciente dopo l’incidente, però, alcuni presenti, a testimonianza della gravità dell’accaduto, poco prima l’avrebbero visto volare in aria e poi ricadere sull’asfalto.
Sul luogo dell’investimento sono stati chiamati i medici del 118 e un’ambulanza della Croce Rossa cittadina. Dopo le prime visite, i sanitari hanno deciso di portare in codice giallo il ragazzino al san Matteo di Pavia.
In via Gramsci è intervenuta anche la polizia locale, che, dopo i rilievi, si è messa subito alla caccia del “pirata”. Oltre alle indicazioni dei presenti, gli agenti a loro disposizione hanno due telecamere in quella zona: cosa che fa pensare che il fuggitivo abbia le ore contate. Come accade in questi casi le forze dell’ordine invitano chi si è allontanato dall’incidente di presentarsi per evitare guai maggiori.
Commenti