VOGHERA 07/05/2018: E’ pericolante. Chiude parte dell’Ex Ospedale Psichiatrico. Asst trasferisce diverse attività
VOGHERA – L’Asst di Pavia comunica che “A seguito di puntuale verifica tecnica dell’idoneità degli spazi presso l’ex Ospedale Psichiatrico di Voghera, che ha evidenziato lo stato di ammaloramento di parte delle strutture, per ragioni di sicurezza ed a scopo cautelativo, è stato disposto il trasferimento delle attività, con presenza di persone”.
I provvedimento riguarda le seguenti aree: “Mensa dei dipendenti. Deposito stampati. Uffici del Dipartimento di Salute Mentale. Magazzino economale dell’ATS. Locali adibiti a deposito e archivio e Barberia”.
“Tali servizi – spiega l’Azienda socio sanitaria Territoriale della provincia di Pavia, la vecchia Azienda Ospedaliera – saranno riposizionati, in parte, in zona ristrutturata, all’interno dell’ex Ospedale Psichiatrico.”
Gli Uffici del Dipartimento di Salute Mentale, in un’ottica di razionalizzazione, saranno collocati in idonei spazi situati presso l’Ospedale Civile di Voghera.
Per quanto riguarda la chiusura del locale mensa, l’Azienda ha già attivato le procedure per l’erogazione dei Buoni Pasto Elettronici al personale dipendente, in sostituzione del servizio.
“La card elettronica nominativa – specifica Asst -, consentirà loro di utilizzare il valore caricato sulla stessa, per il consumo o l’acquisto di alimenti presso esercizi convenzionati.”
Infine “Presso la sede distrettuale dell’ex Ospedale Psichiatrico e l’edificio ex “Ottorino Rossi”, saranno individuati spazi destinati ad area break, dove i lavoratori potranno consumare il pasto.”
Nei prossimi giorni verranno definite le procedure per il trasferimento delle attività.
Commenti