VOGHERA 03/05/2018: Giornata Mondiale della Croce rossa. La bandiera sventolerà sul Municipio
VOGHERA – “L’8 maggio prossimo celebreremo la Giornata Mondiale della Cri e tra gli obiettivi di quella ricorrenza sarà anche quello di avvicinare le istituzioni al movimento e per questo la Cri di Pavia, aderendo al progetto nazionale, ha deciso di donare alle istituzioni provinciali il vessillo bianco crociato con l’obiettivo che dai palazzi principali della nostra provincia possa sventolare ed essere riconosciuto dalla collettività a testimonianza della nostra vicinanza al territorio”.
Sono le parole del presidente del Comitato Cri di Pavia, Alberto Piacentini, che oggi ha invitato i rappresentanti delle istituzioni ad esporre la bandiera nelle proprie sedi dal 6 maggio al 13 maggio prossimi.
Appello accolto dal Comune di Voghera.
“Anche Voghera sarà tra i Comuni che esporrà la bandiera della Croce rossa italiana – Gruppo vv.d.s. Voghera, martedì 8 maggio, data che ricorda la nascita di Henry Dunant fondatore della Croce Rossa Internazionale”, ha detto oggi il sindaco Carlo Barberi durate l’incontro con al presidente della Cri di Voghera Ondina Torti e del responsabile amministrativo Luigi Bassanese (che gli hanno consegnato la bandiera).
Commenti