SALICE TERME 22/05/2018: Quattro diciottenni di Voghera (tra cui una ragazza) svaligiano il Golf Club. I carabinieri li identificano e li denunciano
SALICE TERME – Quattro giovani sono stati Denunciati dai Carabinieri per furto al Golf Club di Salice Terme.
Il reato è avvenuto Domenica notte, quando degli sconosciuti hanno scardinato la porta posteriore del locale, e, una volta all’interno, prima hanno trafugato un cospicuo numero di bottiglie di champagne ed una somma di denaro di circa 200 euro, poi hanno cercato di entrare negli uffici scagliando un estintore contro un vetro antisfondamento.
I Carabinieri di Godiasco intervenuti poco dopo sul posto, hanno verificato l’intrusione, trovando anche durate il sopralluogo numerose tracce di sangue, evidentemente lasciate al Golf da uno degli autori del furto.
La Compagnia Carabinieri di Voghera ha quindi avviato immediatamente le indagini provvedendo a contattare gli Ospedali della zona, così da verificare l’accesso o il ricovero di qualcuno che avesse ferite compatibili con quanto avvenuto a Salice.
Dalle verifiche è così emerso il nome di un 18enne, G.J., residente a Voghera, che quella notte aveva fatto ricorso alle cure mediche per una profonda ferita da taglio ad un piede.
Di fronte alla contestazione dei fatti e alle prove rinvenute nel Golf Club, il giovane di fronte ai carabinieri avrebbe ammesso le proprie responsabilità.
Le successive indagini hanno permesso anche di recuperare la merce trafugata, nonché di identificare i (3) complici del ferito (due ragazzi C.N. e A.D. ed una ragazza F.M.) tutti studenti del luogo e coetanei del ferito.
Nell’auto utilizzata dal gruppo di amici, i militari hanno anche trovato la scarpa intrisa di sangue del 18enne. Ora il gruppo dovrà rispondere dell’accusa di furto aggravato in concorso.
Commenti