RIVANAZZANO 04/05/2018: Uomo muore durante una manifestazione di dragster. La tragedia sulla pista dell’Aeroporto
RIVANAZZANO – Un uomo è morto durate una manifestazione di dragster in corso all’aeroporto di Rivanazzano Terme.
La tragedia si è consumata alle orte 16 circa in pochissimi attimi sull’ultimo tratto della lunga pista, in direzione di Rivanazzano.
A perdere la vita è stato un addetto alla sicurezza antincendio, Vincenzo Avagliano, 73enne, volontario del Gruppo di intervento Pavese di Garlasco, residente a Gropello Cairoli.
La dinamica della tragedia è al vaglio dei carabinieri di Voghera, ma secondo una prima ricostruzione il volontario sarebbe stato vittima di una tragica fatalità: il pensionato sarebbe infatti stato agganciato dal cavo del paracadute di una vettura che aveva appena terminato una corsa, cavo che si sarebbe sollevato per una improvvisa folata di vento.
L’uomo è morto sul colpo dopo esser stato sollevato e essere ricaduto a terra.
I primi soccorsi sono stati prestati dai medici di gara. Ma tutto è stato inutile. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno svolto tutti i rilievi al fine di verificare la dinamica esatta dell’accaduto.
Il Drag Racindo di Rivanazzano è una delle diverse gare di velocità che si svolgono durante l’anno nello scalo di Rivanazzano.
Commenti