GODIASCO 17/05/2018: 18enne ieri sera è morto sulla provinciale per il Penice. Era in bici ed è stato travolto
GODIASCO – Un richiedente asilo di 18 anni, arrivato dalla Nigeria e ospitato in una struttura di Godiasco, ieri sera è morto sulla Sp461.
L’uomo viaggiava sulla provinciale del Penice in bici ed è stato travolto da un’auto. Secondo testimoni i ciclista viaggiava senza luci, per altri avrebbe avuto il giubbotto catarifrangente.
La tragedia si è consumata alle 21.15 circa nei pressi del cimitero di Godiasco. Sul posto per i soccorsi i medici del 118 e l’ambulanza della Cri di Voghera. Inutili però i soccorsi: i ciclista è deceduto subito dopo l’impatto. Sul posto anche la polizia stradale per i rilievi con cui stabilire le responsabilità.
L’incidente mortale di ieri sera ha riportato alla luce il tema ricorrente sulla sicurezza stradale legata ai migranti che si muovono in bici all’interno e fuori dalle città e paesi che li ospitato. Facile e frequente infatti vederli viaggiare contromano sulle vie in cui sorgono le strutture che li ospitano ( a Voghera via Piacenza e via Tortona; così come è frequente notarli pedalare di sera senza luci né giubbotti di sicurezza. La notizia di ieri sera, come capita spesso ha innescato commenti molto “polarizzati” fra “colpevolisti e innocentisti: fra chi protesta per la mancanza della sicurezza sulle strade e chi invece ritiene i migranti esenti da responsabilità in questo senso.
Comunque sia non è la prima volta che un migrante finisce travolto da un’auto. Nel luglio degli scorso anno un immigrato era morto mentre a in bici attraversava via Tortona per imboccare strada Brugna (vedi link sotto).
LEGGI ANCHE
Commenti