CASTEGGIO 26/05/2018: Odoracci in paese. La Lega raccoglie le lamentele dei cittadini
CASTEGGIO – Con l’arrivo dei primi caldi a Casteggio la popolazione comincia a lamentarsi degli odori, da cui si difende tenendo chiuse le finestre.
Sul caso interviene la Lega, che ha raccolto le lamentele al Gazebo allestito in città.
“Oltre che nauseabonda, la situazione sta stressando da troppo gli abitanti e creando grosso malcontento tra i turisti – Dichiara Stefano Poggi -. Siamo ormai prigionieri senza che il Comune faccia alcunchè. Dicevano – aggiunge – che con la rimozione del materiale fuoriuscito durante l’incidente al deposito della AB Mauri – avrebbe dovuto sistemarsi tutto ma i tempi si sono rivelati lunghissimi. Allora perché non si respira?”.
Prosegue Poggi. “L’Amministrazione fa di tutto per non affrontare il problema. E le esalazioni ci accompagnano da troppo tempo, ben prima dell’incidente alla AB Mauri.”
Per la Lega poi “Le denunce del consigliere Arnese e l’impegno dell’Associazione del Coppa sono stati gli unici tentativi di smuovere le acque.”
“Dovrebbe essere compito degli amministratori preoccuparsi dei propri cittadini. Mentre, anziché contrastare l’inquinamento, il Comune lo sta legalizzando con le autorizzazioni di scarico. Un disastro. Non solo ambientale., conclude Stefano Poggi della Lega di Casteggio.
Commenti