BAGNARIA 27/05/2018: Attivo il nuovo impianto di videosorveglianza. 4 le nuove telecamere installate in paese
BAGNARIA – E’ attivo il nuovo impianto di videosorveglianza installato dall’amministrazione comunale di Bagnaria.
“Sono stati collocati nei principali punti strategici dove ricorre il maggior numero di passaggio dei mezzi e persone, 4 nuovi “occhi elettronici” con tecnologia ad alta risoluzione – spiega il Comune -. Due telecamere registrano i passaggi dei mezzi sull’arteria principale che collega la Voghera-Varzi ed effettuano la lettura delle targhe h24. Altre sono state poste in altre due zone del capoluogo, l’area del mercato ortofrutticolo e l’incrocio col ponte sul torrente Staffora.”
“Siamo soddisfatti di aver provveduto ad realizzare questo importante servizio che era nei programmi amministrativi e che la popolazione aveva richiesto – spiega il sindaco Matti Franza -. Da quando è stato installato questo nuovo sistema anche le nostre forze dell’ordine lo stanno utilizzando frequentemente, poiché, oltre ad avere un impatto sulla sicurezza e contro ad eventuali episodi di microcriminalità, ha anche un positivo impatto sulla prevenzione e sicurezza stradale: da tempo infatti si riscontrano sorpassi azzardati in centro abitato da parte degli automobilisti.”
In previsione il Comune ha in programma l’ampliamento di questo sistema in altre zone del territorio per aver un ulteriore copertura. “Infatti, a tal proposito, gli uffici stanno predisponendo la documentazione e gli elaborati progettuali per poter partecipare ad un bando promosso dal Ministero dell’interno e coordinato dalla Prefettura. La speranza è che il progetto possa esser finanziato.”, conclude Franza.
Commenti