VOGHERA 26/04/2018: Tentativo di furto in un bar. Subito preso il responsabile
VOGHERA – Tentativo di furto ieri in città. E’ accaduto ai danni di un bar di via Scarabelli. Il fatto verso le 5,20, quando la Volante del Commissariato ha sorpreso e poi arrestato il responsabile, un cittadino italiano (M.M., di anni 44) residente nella provincia di Pavia.
In particolare gli agenti, nel corso di una normale perlustrazione della città, hanno notato uno strano movimento nei pressi della porta d’ingresso del bar, e, immediatamente dopo, la fuga di un uomo.
Bloccato dopo un breve inseguimento, il soggetto è stato arrestato per danneggiamento e tentato furto aggravato.
Dal successivo sopralluogo nel locale pubblico è emerso che il reo, dopo aver forzato con un piede di porco la porta d’ingresso, si era introdotto nel bar, dove però non aveva avuto il tempo di agire.
Gli agenti hanno anche sequestrato, oltre al piede di porco, altri oggetti atti allo scasso (un cacciavite e una tenaglia).
Il 44enne preso ieri non è nuovo ad azioni come questa, nel pomeriggio del 24 aprile infatti era stato deferito in stato di libertà, sempre dagli agenti di Voghera, per un furto (di lieve entità) presso un esercizio commerciale della città.
L’autore del tentato furto al bar è stato tratto in arresto e tradotto presso la casa Circondariale di Pavia.
Commenti