VOGHERA 20/04/2018: Maxi furto ad “Apsov Sementi”. I carabinieri recuperano 100mila euro di concime agricolo
VOGHERA – Con un lungo inseguimento i carabinieri della Compagnia di Stradella hanno sventato un maxi furto di concime agricolo dalla ditta “Apsov Sementi” di Voghera. I militari, alla fine dell’operazione, hanno arrestato M.F., 45enne da Cerignola, pluripregiudicato, autotrasportatore.
Il fatto è avvenuto alle 5.30 odierne. I Carabinieri hanno intercettato il mezzo pesante utilizzato per la razzia a Piacenza, sull’autostrada Torino-Piacenza.
Il tir è stato a lungo seguito, e alla fine bloccato – grazie anche al prezioso supporto della Polizia Autostradale di Alessandria Ovest – al km.161+200 della A21.
Nel corso della perquisizione, all’interno del cassone, i Carabinieri hanno rinvenuto una cospicua quantità di prodotti e concimi agricoli rubati nella notte da un capannone di pertinenza della società “Apsov Sementi spa”, con sede a Torremenapace, frazione di Voghera.
La refurtiva, avente un valore di circa 100.000 euro è stata interamente recuperata e poi restituita all’avente diritto. All’interno del mezzo sono stati rinvenuti alcuni arnesi da scasso, tra cui una tronchese di grosse dimensioni, subito sottoposti a sequestro penale come anche l’autoarticolato. L’arrestato, dopo le previste formalità, è stato tradotto presso il carcere di Piacenza per il reato di furto aggravato.
Commenti