VOGHERA 18/04/2018: Cyberbullismo. Proseguono gli incontri nelle scuole. Azzaretti: In cantiere altre iniziative
VOGHERA – Prosegue molto partecipato da docenti e genitori, il ciclo di incontri formativi per approfondire la conoscenza e individuare metodologie e approcci rivolti a prevenire e contrastare il fenomeno del cyberbullismo.
L’obiettivo principale è “fare rete” fra Scuola, Famiglie, Forze dell’Ordine e Istituzioni a partire dall’Amministrazione comunale.
Ieri al Maserati, con il patrocinio dell’Assessorato alla Scuola e la partecipazione dell’Assessorato alla Famiglia, alla presenza dell’assessore Marina Azzaretti e la collega Simona Virgilio, ne hanno parlato il Comandante Provinciale dei carabinieri, il Capitano della Compagnia di Voghera, il luogotenente Giovanni Galletta, i dirigenti Marco Barbisotti e Filippo Dezza, esperti, insegnanti e genitori.
“Una buona scuola in una bella comunità. La nostra. E noi ci teniamo ad essere vicini ed aiutare i nostri giovani a crescere sereni. Abbiamo in cantiere diversi altri progetti per ottimizzare le azioni di prevenzione di simili fenomeni devianti… anche se fortunatamente minimi ed arginati nella nostra città”, commenta Azzaretti.
Prossimo incontro, quello conclusivo, alla Sala Zonca il 15 maggio.
Commenti