VOGHERA 11/04/2018: L’Idr: Auto troppo veloci in Corso Rosselli. Aquilini “Se serve si usi il telelaser”
VOGHERA – Ancora una volta il movimento Italia del Rispetto si fa portavoce delle preoccupazioni dei residenti su ciò che in città non funziona.
Come capitato altre volte, il tema è l’elevata velocità delle auto e la richiesta di intervento.
Qui non siamo nè in via Cattaneo/strada Valle, né strada Grippina. Ma in corso Rosselli.
“Il problema riguarda il tratto che va dal semaforo all’incrocio con corso Rosselli alla rotonda dove inizia via Tortona, e per lo più dal tardo pomeriggio fino a notte fonda– spiega il leader Fabio Aquilini -. Come mi hanno spiegato alcuni residenti e alcuni colleghi commercianti – prosegue -, le auto che escono dalla città troppo spesso raggiungono velocità davvero troppo elevate, con pericolo per coloro che vivono nella zona, sia che debbano attraversare a piedi; sia che debbano immettersi nel traffico con la loro macchina.
Aquilini come detto si fa portavoce dei residenti.
“I cittadini – spiega – a volte preferiscono non esporsi. Per questo, in questo caso lo faccio io a nome loro. E sempre per questo, come rappresentante dell’Idr, chiedo al Comune e alla Polizia locale d’intervenire in qualche modo per frenare un fenomeno pericoloso.”
“So – aggiunge in conclusione Aquilini – che il Comando della Polizia Locale ha a disposizione un telelaser: beh, credo che per tutelare la sicurezza dei cittadini potrebbe anche essere giusto utilizzarlo: per dare agli automobilisti dal piede pesante un segnale di ‘presenza’; e ai residenti un messaggio di vicinanza da parte dell’Amministrazione”.
Commenti