CASTEGGIO 05/04/2018: Spari al ladro. L’on Lucchini. “Assurdo chiedere soldi a chi vuole raccogliere fondi per aiutare un cittadino”
CASTEGGIO – Anche l’Onorevole Elena Lucchini, parlamentare della Lega, interviene sul caso della sala alla Certosa che il Carroccio di Casteggio aveva chiesto all’Amministrazione per poter organizzare una serata in solidarietà di Antonio Bonfiglio (l’autotrasportatore che la sera di martedì 27 marzo ha sparato ad un albanese di 25 anni che era entrato nella sua proprietà) e che il Comune vuole concedere solo a pagamento.
“Sono indignata e trovo assurda la richiesta da parte della Giunta di Casteggio di un affitto per concedere una sala agli organizzatori di un evento che ha come fine quello di raccogliere fondi per aiutare un cittadino di Casteggio a pagare le spese legali che dovrà affrontare per essersi difeso nella sua proprietà da ladri”.
“Ricordo che il sindaco e la giunta – aggiunge Lucchini – vengono votati per rappresentare e tutelare i propri cittadini e non per ostacolarli, non dovrebbero quindi utilizzare un metro di giudizio, nel concedere spazi comuni, di mera convenienza politica, com’è successo in questo caso.”
“La difesa è sempre legittima e chi si difende va sempre e comunque tutelato”, conclude Elena Lucchini.
Commenti