VOGHERA 25/03/2018: Concorso Internazionale di Poesia. Proclamati i vincitori
VOGHERA – Ieri mattina in sala consiliare si è svolta la proclamazione dei vincitori del 23esimo Concorso Internazionale di Poesia Città di Voghera. Presenti il sindaco Carlo Barbieri, il presidente del Consiglio e presidente delle giurie Nicola Affronti, gli assessori Alida Battistella e Marina Azzaretti, il responsabile organizzativo Salvatore Ciccio’, alcuni componenti delle due giurie (Camilla Sernagiotto, Anna Guaraglia, Fiorenza Lanfranchi, Alessandra Zermoglio) e il presentatore della premiazione e responsabile di Primula Editore che pubblicherà il libro con tutte le poesie Giorgio Macellari.
La mattinata è stata anche l’occasione per ricordare la figura di Luigi Callegari, uomo di cultura e letteratura, al quale il Concorso dedica un premio alla memoria quale ex vincitore e partecipante postumo con una poesia.
Le due giurie complessivamente hanno giudicato più di mille poesie provenienti da tutto il mondo (Canada, Spagna, Australia, Stati Uniti e Malta).
“E’ per me sempre un piacere ed un onore, sia nella veste di Presidente delle Giurie sia in quella di Presidente del Consiglio, presentare i risultati del lavoro delle giurie e annunciare i vincitori del 23’ Concorso Internazionale di Poesia Città di Voghera. Un plauso all’impegno dell’organizzatore Salvatore Ciccio’, alla giuria ed a tutto lo staff che ha lavorato” ha commentato Affronti.
L’appuntamento è per la premiazione ufficiale che si svolgerà nell’ambito della Fiera dell’Ascensione sabato 12 maggio alle 17 al teatro San Rocco.
Commenti