VOGHERA 22/03/2018: Gemellaggi. Gli studenti del Kant di Leinfelden ospiti in Comune. Con loro i “colleghi” del Galilei
VOGHERA – Il presidente del consiglio comunale Nicola Affronti, e l’assessore ai gemellaggi Alida Battistella, ieri pomeriggio hanno accolto nell’aula di palazzo Gounela gli alunni del liceo Kant di Leinfelden, città tedesca gemellata con Voghera.
Insieme ai ragazzi tedeschi, quelli vogheresi del liceo Galilei con i quali svolgono lezioni e visite guidate (e che a breve faranno loro il viaggio di gemellaggio a Leinfelden). Gli studenti sono nella città iriense per circa una settimana ospiti dell’associazione città gemellate guidata da Cleto Bettaglio.
“Dopo aver fatto loro visitare il palazzo e dopo aver spiegato il funzionamento della macchina comunale – dichiara Affronti – ho voluto ringraziare, l’associazione delle città gemellate, i ragazzi ed i docenti italiani e tedeschi perché il successo dei gemellaggi passa soprattutto attraverso queste Iniziative di scambio e incontro-confronto fra gli studenti, ovvero attraverso i cittadini europei di domani. Buona permanenza in città agli studenti del liceo Kant e buon viaggio a Leinfelden nei prossimi giorni agli studenti del nostro liceo Galilei”.
Commenti