VOGHERA 21/03/2018: Auto senza revisione e assicurazione. Un sequestro ogni 2 giorni da parte della Polizia Locale. Sanzioni salate per chi sgarra. Le vetture individuate grazie ai varchi elettronici agli ingressi alla città
VOGHERA – Cinquantacinque automobili sequestrate in 80 giorni (47 sequestri per mancata copertura assicurativa e 8 sequestri o fermi amministrativi per targa contraffatta, guida con patente mai rilasciata o revocata, sospensione dell’auto dalla circolazione per mancata revisione e uso improprio del veicolo).
Sono questi numeri di alcuni controlli avvenuti dal primo gennaio ad oggi da parte della Polizia Locale. I controlli e i relativi sequestri sono stati fatti attraverso i 10 portali elettronici posti ad altrettanti ingressi della città (in via Piacenza, strada Bobbio, via Tortona, via Lomellina, via Nenni, strada Oriolo, a Torremenapace, strada Valle, strada per Retorbido e strada per Torrazza Coste).
Le 10 telecamere segnalano infatti alla pattuglia appostata più avanti un veicolo in arrivo sprovvisto di revisione o assicurazione.
Come spiega l’assessorato alla viabilità e sicurezza, guidato da Giuseppe Carbone, “per avere il dissequestro dell’auto è necessario pagare l’assicurazione per almeno 6 mesi e pagare la sanzione (849 euro). Se invece l’assicurazione è scaduta da 15 giorni, il cittadino può riattivarla pagando una sanzione ridotta ad un quarto.
Commenti