VOGHERA 17/03/2018: 40enne arresto dalla Polizia mentre in strada prende a pugni e calci la convivente
VOGHERA – Pugni e calci alla convivente. Per questo motivo ieri gli agenti del Commissariato di Voghera hanno arrestato un 40enne residente in città (un italiano con numerosi precedenti in materia di stupefacenti e per reati contro la persona) per maltrattamenti e lesioni.
Il fatto è avvenuto nella mattinata, quando un poliziotto libero dal servizio ha notato un uomo, che, in una strada periferica, stava aggredendo con calci e pugni una ragazza.
L’agente è subito intervenuto, fermando l’uomo e provvedendo a portare entrambi in Commissariato.
Mentre l’uomo veniva sentito, la ragazza ha iniziato ad accusare forti dolori al torace, tanto da indurre la polizia a portarla al pronto soccorso.
Dopo essere stata curate e dimessa (con un referto che evidenziava una prognosi di 22 giorni per una pluralità di contusioni e fratture), facendosi coraggio, la giovane ha raccontato al personale della polizia iriense la sua vicenda: spiegando di’aver subito maltrattamenti lungo il corso della notte appena trascorsa, e di averne subiti altri negli ultimi mesi – sotto forma di violenza fisica e verbale – da parte del suo convivente.
Alla luce delle risultanze l’uomo è stato tratto in arresto e condotto presso la Casa circondariale di Pavia, dove si trova a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
Commenti