VOGHERA 14/03/2018: Finite le coperte al Rifugio Enpa. Appello dei volontari. Intanto l’associazione nazionale si prepara a contrastare la strage degli agnellini per la Pasqua
VOGHERA – Al Rifugio Enpa di Voghera tutti gli animali si stanno godendo questo piacevole assaggio di primavera in attesa del maltempo e del gelo previsto per il fine settimana.
“La nevicata ed il maltempo dei giorni scorsi ci hanno lasciato completamente sforniti di ciò che occorre per garantire il caldo nelle cucce dei cani – spiegano i volontari -: raccogliamo coperte, teli, indumenti caldi, asciugamani, lenzuola che non vi occorrono e che decidete di buttare. Grazie mille a tutti coloro che ci aiuteranno a riscaldare le cucce dei nostri cani!
Nel frattempo l’Ente nazionale inizia la campagna contro la strage degli agnellini.
Scrive l’Enpa Nazionale. “Altro anno, altra Pasqua, ma le abitudini sono dure a morire, specialmente se si punta a modificare la sfera gastronomica degli italiani. La Protezione animali insiste, candidando la rinuncia all’agnello pasquale come simbolo di un’alimentazione diversa, meno cruenta ma anche più sana. Per questo, fino al 2 aprile, sarà in diffusione la campagna pasquale Enpa “Pasqua Buona?”
La pagina stampa propone la significativa immagine di due cuccioli, di specie diversa, che si guardano teneramente e mette a confronto le loro similarità e differenze: entrambi ‘bambini’, ma con possibilità di crescita diverse. Un messaggio che mira ad aumentare la consapevolezza di quanto si cela dietro all’agnello che finisce sulle nostre tavole.
L’Enpa invita tutti a diffondere il messaggio, spiegando “l’importanza di lavorare tutti insieme per un progresso civile anche a tutela dei più deboli”.
“Se alcuni decideranno di cambiare menù avremo fatto un altro piccolo passo verso lo sviluppo di una cultura basata sul rispetto, indispensabile per una società che desideri migliorarsi. A nome di tutti i nostri protetti, grazie per quanto potrete fare”, conclude l’Enpa.
Commenti