BRALLO DI PREGOLA 05/03/2018: Due cani nel crepaccio. Li salvano i Vigili del fuoco di Varzi e i volontari del Soccorso alpino
BRALLO DI PREGOLA – Una storia e lieto fine ma che avrebbe potuto avere un esito tragico. I vigili del fuoco di Varzi e i volontari del soccorso alpino ieri mattina hanno salvato due cani che avevano passato 24 ore in mezzo ai boschi innevati ed erano finiti intrappolati in fondo ad un crepaccio.
Il fatto è accaduto ai Piani di Lesima. E’ qui che il titolare dell’hotel di Prodongo durate una passegiata sente due cani abbaiare e capisce che sono in difficoltà.
Le due bestiole, due cani da caccia, erano stati persi nella giornata di sabato mentre con il padrone erano in giro per i boschi oltrepadani.
Forse l’albergatore si ricorda dei cani perduti dal padrone (uno uomo di Varzi), fatto sta che fa scattare immediatamente i soccorsi. Sul posto arrivano i vigili del fuoco Volontari di Varzi e i volontari del Soccorso alpino.
I soccorritori con non poche difficoltà raggiungono la zona e si calano nel crepaccio, raggiungendo le bestiole, che vengo issate fino alla strada con le corde.
“Dobbiamo ringraziare il personale dell’hotel di Prodongo – spiega il responsabile dei Vvf di Varzi Alessandro Meloni – senza la loro collaborazione e le loro motoslitte raggiungere la zona in cui si trovavano i cani sarebbe stato più difficoltoso”.
Commenti