VOGHERA 27/02/2018: Per la prima volta un presidente donna al Circolo Filatelico
VOGHERA – Da domenica scorsa, 25 febbraio, il nuovo presidente del Circolo filatelico è Ornella Pasotti.
Per la prima volta in oltre un secolo di storia il sodalizio vogherese ha eletto ad unanimità di voto la prima donna presidente.
All’Assemblea Generale si sono presentati i soci. Dopo i saluti di rito, il presidente uscente, Fabio Draghi ha preso la parola e ha ringraziato il suo predecessore, Sergio Fugazza, dimessosi per ragioni di salute nel settembre scorso.
Successivamente la parola è passata al segretario e tesoriere, Emilio Noris illustrando il bilancio consultivo e preventivo, entrambi approvati all’unanimità, nonostante un piccolo passivo dovuto alle spese per le celebrazioni del cinquantesimo dalla fondazione.
Si è passati poi alla elezione del nuovo Presidente e del nuovo Consiglio Direttivo composto quest’ultimo da Maurizio Cavallaro, in qualità di vicepresidente, Emilio Noris, confermato Segretario-Tesoriere, Gianfranco Campanini, Silvano Carlini, Massimo Dallera, Fabio Draghi, Marco Ferrari, Sergio Fugazza, Tiziano Lorenzotti e Gianfranco Mula in qualità di consiglieri, membri del Consiglio Direttivo.
Su proposta del nuovo Presidente Pasotti è stato nominato, come previsto anche nello statuto, Sergio Fugazza come Socio onorario-benemerito del Circolo. L’omaggio all’ex presidente è un atto dovuto per tutta l’attività svolta all’interno del sodalizio fin dalla sua fondazione da parte di Fugazza, uno dei perni dell’istituzione. Visibilmente emozionato il socio onorario si è detto disponibile a collaborare alle varie iniziative proposte.
Si è parlato anche delle varie manifestazioni da organizzarsi nel corso dell’anno appena iniziato. Durante la festa patronale dell’Ascensione verrà allestita una mostra sul collezionismo all’interno dei locali del Circolo mentre per la fine dell’anno, come strenna natalizia, è prevista l’uscita di un opuscolo riguardante l’Oltrepò in copertina (immagini di rivista).
Commenti