VOGHERA 19/02/2018: Concorso Lions “Un Poster per la Pace”. Ecco i vincitori della Dante
VOGHERA – Sabato 17 Febbraio all’Istituto Comprensivo Via Dante di Voghera si è svolta a premiazione del Concorso Lions International “Un Poster per la Pace”. Si tratta di una manifestazione internazionale rivolta ai giovani di età compresa tra gli 11 e i 13 anni, finalizzata all’espressione creativa di una personale visione di pace. Tema dell’anno scolastico 2017/2018 “Il futuro della pace”.
L’Istituto Comprensivo Via Dante di Voghera collabora da anni con il Lions club per trasmettere alle giovani generazioni i valori di pace e di convivenza civile attraverso iniziative didattico-educative e culturali.
Hanno partecipato al Concorso tutte le classi terze della Scuola Secondaria 1° grado , sotto la guida dei docenti di Educazione artistica.
Presenti alla cerimonia di premiazione il Presidente del Lions Club Voghera Andrea Angeleri e la Prof.ssa Loredana Tosolini, alla presenza dei membri del LIONS Stefano Rolandi, Giuseppe Grugni, Bartolo Corradini ed Enrico Girani.
Il Dirigente Scolastico Marco Barbisotti ha ricordato agli alunni l’importanza della Pace, grande valore che si basa anche sulla collaborazione e l’accettazione dell’altro e che, se interiorizzata fin dalla giovane età è garanzia per un “Futuro di Pace”; Barbisotti ha poi rivolto un particolare ringraziamento ai docenti di Educazione artistica Prof. Flavio Cova, Debora Di Lorenzo e Patrizia Draghi per l’impegno e la passione trasmessi ai ragazzi.
Il primo classificato ha ricevuto 300 euro in denaro mentre agli alunni classificati dal secondo al sesto posto 100 euro ciascuno. A tutti è stato consegnato un attestato di partecipazione.
Al primo posto della selezione d’Istituto si è classificata l’alunna Gaia Calandrai, classe 3G Vincitore del secondo premio risulta l’alunna Alice Nicastro, classe 3E.
Al terzo posto Irene Gandorla classe 3A.; quarto posto per Hansa Jangir 3G, quinto Agnese Pilla 3E, sesto Marcello Alpini 3E, settima classificata Delia Jacob 3G, ottava Alice Beraghi 3G, nona Emma Alvigini 3B, decima Sacha Gardella 3E.
Commenti