VOGHERA 13/02/2018: Il Movimento 5 Stelle propone un luogo dedicato ai giudici Falcone e Borsellino
VOGHERA – Da sempre sensibili al tema della legalità, il Movimento 5 Stelle ha deciso di proporre al Comune di Voghera l’intitolazione di un luogo (strada, piazza, parco) ai magistrati simbolo della lotta alla Mafia Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.
“La nostra città, infatti, non è immune dalla minaccia delle infiltrazioni della criminalità organizzata di stampo mafioso com’è testimoniato dal ripetersi, negli ultimi anni, di gravi episodi nel territorio provinciale e regionale – spiega il Movimento -. L’intitolazione di un luogo della nostra città a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino non avrebbe soltanto un valore simbolico ma costituirebbe un primo importante passo per l’affermazione di valori civili condivisi come quello della legalità.”
Obiettivo dei 5stelle iriensi è anche il coinvolgimento e la partecipazione dei cittadini. “I vogheresi potranno firmare una petizione, con la possibilità di indicare un luogo pubblico di loro gradimento (strada, piazza, parco), presso i banchetti che organizzeremo nelle prossime settimane.”, precisa il Movimento.
Oltre a ciò a breve sarà anche possibile partecipare ad un sondaggio sulla pagina Facebook dedicata all’iniziativa “la via della legalità a Voghera”.
“L’obiettivo è quello di raccogliere 1.000 firme di Vogheresi sostenitori dei valori della legalità e presentarle al Comune entro il 23 maggio 2018, 26° anniversario della strage di Capaci”, conclude il Movimento 5 Stelle di Voghera.
Commenti