VOGHERA 09/02/2018: Anche nel 2018 la Gran Corsa da Milano a Sanremo con bici d’epoca passa da Voghera… Giovedì 15 Marzo!
VOGHERA – All’azienda agricola “Le Corti della Gualdana” presso Campoferro tutto è pronto per ricevere gli impavidi ciclisti che, anche quest’anno, in sella alle loro biciclette centenarie, si cimenteranno nella rievocazione storica della mitica “Milano – Sanremo”.
Giovedì 15 marzo, superato il lungo viale centenario che conduce all’azienda nota per la produzione di farro di qualità, i partecipanti potranno godere di un momento di ristoro, con i prodotti tipici dell’Agriturismo Duronetta, e di svago, ammirando le belle auto d’epoca esposte sull’aia della tenuta.
“Siamo molto contenti di passare dalla Gualdana e ringraziamo Le Corti della Gualdana e l’Agriturismo Duronetta per l’ospitalità” ha dichiarato Luca Maria Chenet del comitato organizzatore della gara, “il passaggio delle biciclette storiche lungo il viale costituisce uno dei momenti più apprezzati dai partecipanti, sembra quasi di tornare indietro nel tempo, quando la gara si svolgeva ancora su strade non asfaltate”.
“Anche noi siamo molto contenti di ospitare anche quest’anno la Milano Sanremo storica” ha commentato l’avv. Gilberto Cavagna, che ha curato i rapporti con gli organizzatori della manifestazione, “e li aspettiamo con piacere per gustare i prodotti del nostro territorio e apprezzarne le bellezza paesaggistiche”.
La manifestazione è anche l’occasione di scoprire un modo “nuovo” di fare turismo, vicino al territorio e rispettoso dell’ambiente. “Iniziative come questa rappresentano per il territorio un incredibile strumento di promozione” ha commentato Giuseppe Cavagna, titolare della azienda agricola e presidente Confagricoltura della provincia di Pavia, “e consentono di scoprire strade e aree che altrimenti sarebbero poco conosciute o addirittura difficilmente accessibili e comunque non giustamente valorizzate”.
Lasciata la Gualdana e Voghera, la corsa proseguirà poi alla volta di Tortona e di li, nei giorni a seguire, sino a Sanremo.
Commenti