VOGHERA 02/02/2018: Task force della polizia locale contro accattonaggio molesto e imbonitori vari. I due giorni emessi 8 ordini di allontanamento (Daspo urbano)
VOGHERA – La Polizia Locale ha intimato otto ordini di allontanamento a persone che stavano infrangendo il regolamento di Polizia Urbana appena entrato in vigore il 1 febbraio. Le pattuglie incaricate di controllo del territorio procedevano a contestare la violazione dell’art. 37 c. 1° lett. A Reg. di Polizia Urbana, ed in particolare “accattonaggio molesto”.
Ieri (giovedì 1 febbraio) una donna di 50 anni e due ragazzi di 18 e 17 residenti a Milano sostavano davanti all’Ospedale civile per chiedere ai passanti offerte a sostegno di una associazione Onlus senza l’autorizzazione prevista dal regolamento. Nonostante il giorno precedente fossero già stati diffidati si trovavano giovedì mattina ancora davanti all’ospedale. Mentre in piazza Duomo è stato allontanato un 35enne di etnia africana che chiedeva l’elemosina accanto ad una macchinetta che eroga il ticket per la sosta.
Oggi (venerdì 2 febbraio) sono stati emessi altri quattro ordini di allontanamento, sempre per accattonaggio molesto, a carico di un cittadina rumena di 32 anni in Piazza Duomo che sostava accanto alla macchinetta del ticket sosta, a carico di un 26enne e di 36enne (entrambi marocchini) in piazza Fratelli Bandiera e di un altro marocchino 26enne in Piazza San Bovo lato parcheggio Matteotti.
Alle persone in questione sono stati notificati verbali di allontanamento per 48 ore. Nei casi di reiterata condotta, il Questore, qualora possa derivare pericolo per la sicurezza, può disporre con provvedimento motivato per un periodo non superiore a 6 mesi il divieto di accesso ad una o più aree.
Commenti