PAVIA 16/02/2018: La pellicceria cambia sede. Gli animalisti protestano chiedendo la fine di questo tipo di attività
PAVIA – Il “fronteanimalista” nei giorni scorsi ha protestato contro il nuovo negozio della Pellicceria Annabella di Pavia, che il noto marchio di pellicce ha traslocato da piazza della Vittoria a a piazza della Minerva.
“Nonostante sia in crisi il mercato delle pellicce, con il conseguente cambio e ridimensionamento della sede, era giusto che il giorno dell’apertura la voce degli animalisti, o meglio della maggior parte della popolazione, e quindi quella degli animali, si sia fatta sentire”, dichiara l’associazione, che aggiunge: “Nel giorno che dovrebbe essere la festa dell’amore (il blitz si svolto nel giorni di San Valentino, il 14 febbraio) a Pavia invece si apre un negozio che vende morte.”
Durante la manifestazione di dissenso è stato mostrato uno striscione. L’iniziativa, come si vede in un video postato su facebook, ha provocato le proteste dei titolari, che hanno chiesto di essere lasciati in piace, dicendo anche di rispettare il loro lavoro.
La risposta è stata che il lavoro deve avere un’etica, e che non è vero lavoro quello in cui si sopprimono degli animali per farne pellicce.
“ La pelliccia è qualcosa di inutile, un simbolo di sangue e violenza che con l’aiuto di tutti deve essere eliminata al più presto. Primo passo per fare questo è la legge che vieti gli allevamenti di animali da pelliccia, così come avviene nei paesi più eticamente sviluppati”, concludono gli animalisti.
VAI AL VIDEO
http://fronteanimalista.info/2018/02/14/blitz-ad-annabella-allapertura-della-nuova-sede-in-periferia/
Commenti