VOGHERA VERRUA BRESSANA 03/01/2018: Gli avrebbero rubato il cellulare per poi chiedergli un riscatto. Due giovani denunciati per furto e tentata estorsione
VOGHERA VERRUA BRESSANA BOTTARONE – I Carabinieri della Stazione di Bressana Bottarone, al temine di una indagine avviata a seguito della denuncia presentata da uno studente 15enne di Verrua Po, hanno denunciato un 19enne italiano residente a Bressana Bottarone, e un 21enne nato in Romania residente a Voghera, per i reati di furto e tentata estorsione.
In base alle testimonianze del 15enne e alle indagini, i due denunciati, nel pomeriggio del 19 dicembre scorso, in Verrua Po, si sarebbero impossessati dello smartphone di proprietà del ragazzino, in seguito scappando a bordo dell’auto in uso a uno dei due denunciati.
Poi, nei giorni seguenti, il 19enne di Bressana avrebbe contattato più volte lo studente chiedendogli 200 euro per restituirgli il cellulare.
I militari, dopo la denuncia, hanno rintracciato i due presunti ladri trovandoli in possesso del telefono asportato alla vittima, ed anche di una dose di marijuana.
La presunta refurtiva ora sarà restituita al legittimo proprietario. Mentre la sostanza stupefacente è stata sequestrata. Entrambi i soggetti, oltre alla denuncia per furto e tentata estorsione, saranno anche segnalati alla Prefettura di Pavia quali assuntori di sostanze stupefacenti.
BOTTARONE
Commenti