VOGHERA 29/01/2018: Inaugurati ieri con il “Concerto per la Shoah” “I pomeriggi musicali vogheresi”. Ecco i prossimi appuntamenti
VOGHERA – Ieri, somenica 28 gennaio, con il Concerto per la Shoah, è stata inaugura la rassegna de “I Pomeriggi musicali vogheresi”, organizzati dall’Amministrazione Comunale.
“Per l’occasione – spiega l’assessore alla Cultura Marina Azzaretti – in scena è salito il soprano Tiziana Scandaletti, accompagnata al pianoforte dal compositore Riccardo Piacentini, noti come il Duo Alterno, gruppo musicale originario di Torino che, negli oltre vent’anni di attività, si è esibito in oltre 40 paesi del mondo, ricevendo recensioni e apprezzamenti a livello internazionale”.
A questo concerto ne seguiranno altri tre.
L’11 Febbraio si terrà il Concerto di carnevale, con Roberto Metro e Elvira Foti piano/Ode Musiche di Rossini, Monti, Bizet, Suauss, Li.
Seguirà il 28 Febbraio (alle ore 21) lo spettacolo “Mozart e Paganini”, con Enrico Beruschi & Camerata Orphica Wien, con musiche di Mozart e Paganini
Chiuderà la rassegna l’appuntamento del 4 marzo (ore 17) intitolato “Gala lirico”: spettacolo con la partecipazione dei cantanti vincitori del premio “Giacomotti” (Viktoria Kholod, soprano; Davide Ryu, tenore; Kim Dongho, basso; Angiolina Sensale pianoforte). Le musiche saranno di Bellini. Verdi, Puccini e Rossini.
I concerti si tengono al Museo Storico Beccari (nella foto l’assessore Azzaretti con la direttrice Giuseppina Bellinzona Beccari).
Commenti