VOGHERA 26/01/2018: Truffe delle “polveri sottili”. L’assessorato all’Ecologia interviene: Attenzione ai truffatori ma anche alle bufale
VOGHERA – Preoccupato per un allarme truffa “ecologica” che in queste ore si sta diffondendo a velocità della luce sue facebook e whatsapp (l’allarme parla di due donne che dotate di tesserino dell’Asl, e armate, si presenterebbero casa per casa per misurare le polveri sottili), l’assessorato all’Ecologia del Comune di Voghera interviene.
“Il nostro assessorato non ha alcuna notizia di permessi concessi dall’Asl per effettuare tale tipo di controllo – dice l’assessore Alida Battistella –. Inoltre risulta che quel preciso allarme, delle due truffatrici donne, sia una bufala che gira sul web da molto tempo e che ogni tanto ritorna”.
Conscia però che le truffe presso le abitazioni esistono, e che sono frequenti anche in città, l’assessora Battistella prosegue.
“Anche se questa può essere l’ennesima bufala, invitiamo la popolazione a fare sempre comunque attenzione a coloro che si presentano alla porta spacciandosi per tecnici di qualche ente. In caso di dubbio il suggerimento è di non aprire e di avvertire le forze dell’ordine”, conclude Battistella.
Commenti