VOGHERA 26/01/2018: Neonatologia e Pediatria più efficienti grazie ad una donazione della Squadra di Pallacanestro Derthona Basket
VOGHERA – La Squadra di Pallacanestro Derthona Basket, ha donato al Reparto di Neonatologia e Pediatria dell’Ospedale Civile di Voghera, un Mastosuttore (tiralatte) elettrico di ultima generazione. Questo prezioso e utile strumento, progettato per limitare il ritmo di allattamento naturale del bambino, viene utilizzato quando l’allattamento diretto al seno non risulta possibile. Ci possono essere molte ragioni per cui non è possibile per una donna allattare direttamente al seno, ad esempio, quando i bambini nascono prematuri, insorgono malattie che non permettono il contatto madre-neonato.
Il mastosuttore è molto utile anche per stimolare la montata lattea e risolvere, o prevenire, gli ingorghi mammari. Questo strumento favorisce, pertanto, il sostegno ed il mantenimento dell’allattamento al seno. Il valore dello strumento donato è di 1.500 Euro.
La Cerimonia di donazione del Mastosuttore, alla presenza del Direttore Generale di ASST Pavia, Dott. Michele Brait, del General Manager del Derthona Basket, Marco Picchi, di una delegazione dei giocatori della squadra di Basket Tortonese e del Dott. Alberto Chiara, Direttore del Dipartimento Materno Infantile di ASST Pavia, avrà luogo in data odierna, Venerdì 26 Gennaio 2018 alle ore 18:00, presso il Reparto di Pediatria dell’Ospedale di Voghera.
Commenti