VOGHERA 23/01/2018: Giorno della Memoria. Due iniziative sulla Shoa del comitato soci coop
VOGHERA– Ritornano puntuali come ogni anno, le varie iniziative proposte dal Comitato Soci COOP di Voghera sul tema della Shoa. Con proposte diversificate, nella settimana dedicata alla memoria dello sterminio nazista. Spalmate in una settimana, ma con un unico tema conduttore: “Oltre l’abisso, un altro mondo è possibile”.
Due giornate sono riservate alle scolaresche cittadine, nelle mattinate del 25 e 26 Gennaio, presso l’Adolescere di Viale Repubblica; con proiezioni di filmati sulla vita di Anne Frank, le leggi raziali in Italia ed il campo di Terezin, intermezzi musicali di Piero Milanesi ed interventi del Prof. Giuseppe Porqueddu.
Il 27 Gennaio, canonico giorno dedicato alla Memoria, alle 21,00, sempre all’Adolescere, andrà in scena infatti uno spettacolo teatrale di e con Sara Sacchi e Valeria Zanolin, della compagnia “Luvarara”. Nel quale si inseriscono interventi musicali di Piero Milanesi e proiezioni di spezzoni di film inerenti alla vita di Anne Frank e Etty Hillesun. L’introduzione sarà a cura del Professor Giuseppe Porqueddu. L’ingresso è gratuito e la cittadinanza è invitata.
Commenti