VOGHERA 18/01/2018: Atletica. Exploit delle iriensine a Bra e Parma
VOGHERA – Prosegue la stagione indoor dell’Atletica Iriense con ottime prestazioni sia nell’impianto di Bra per la velocità breve e sia in quello di Parma per quella prolungata ed il mezzofondo. Nell’impianto piemontese tutti e sette i ragazzi della nostra società hanno raggiunto l’obiettivo di centrare la partecipazione alla finale dei m. 60 a cominciare da Sonia Marongiu che ha vinto la sua batteria in 8″26 e si è poi migliorata di 3 centesimi nella finale ottenendo il terzo posto assoluto.
Alessia Milanesi per la categoria promesse migliora nella finale il suo personale con il tempo di 8″38, mentre l’allieva Kimberly Zella è riuscita a correre due volte sotto gli 8″50. In campo maschile ritorno alle competizioni di Andrea Censurini, su una distanza di rodaggio in vista delle gare primaverili sul giro di pista, e con 7″34 in batteria ha sfiorato il suo primato personale sui m. 60, poi ormai scarico ha corso la finale qualche centesimo più lento, mentre Alberto Suescun, della categoria promesse, ha trovato energia nella finale per correre in 7″78 anche lui a pochi centesimi dal personale.
Un po’ opache le prestazioni degli junior Simone Bin e Luca Moretti due decimi più lenti del solito. In terra emiliana Sara Paesotto sui m. 400 ha ottenuto l’ottima prestazione di 1’05″19 grazie ad una condotta giudiziosa ed una buona distribuzione dell’energie muscolari che le ha permesso un finale gara in rimonta. Al contrario sui m. 800 lo junior Federico Bottiroli, all’esordio in una gara su pista, si è fatto prendere dall’entusiasmo con un primo giro velocissimo che ha poi pagato nei metri finali terminando in 2’18″40, migliore la condotta di gara dell’allieva Sara Fanetti che con 2’39″39 ha stabilito il suo primato personale al coperto.
Commenti