VOGHERA 05/01/2018: Meteo. Per il fine settimana si prevede un tempo autunnale… piovoso e con temperature non rigide
VOGHERA – Come spesso accade in Italia, zone anche vicine fra loro sperimentano tipi di tempo molto diversi. Mentre alcune località alpine sono letteralmente sommerse di neve, solo venerdì una certa nuvolosità, peraltro sterile, si è affacciata sui nostri cieli. Una nuvolosità che però è il segnale di un peggioramento che ci impegnerà per diversi giorni, accompagnato però, almeno inizialmente, da temperature decisamente miti. Un tempo, insomma, che ricorda più l’autunno che l’inverno.
Le prime piogge potranno cadere già nel corso della giornata di venerdì, ma sarà nella sera che potranno risultare più diffuse, seppure non intense.
Il sabato trascorrerà sotto una copertura uniforme che darà luogo a qualche pioggia sparsa, ancora una volta senza accumuli particolari. Le temperature saranno in diminuzione, comprese però tra 4 e e 8°C, più mite domenica. Una domenica che vedrà qualche pioggia, ma ancora l’attesa del vero e proprio peggioramento, che si annuncia intenso da lunedì.
Per quanto riguarda le nevicate, purtroppo la quota neve sarà più elevata delle cime appenniniche, soltanto da lunedì è previsto un calo delle temperature che potrebbe gradualmente portare le nevicate sulle più alte cime, ma queste sono previsioni molto lontane nel tempo ed il consiglio è quello di seguire gli aggiornamenti sul sito http://www.prontometeo.it dedicato alle province di Pavia e Alessandria.
(a cura di Marcello Poggi)
Commenti